top of page

"Mi vuoi bene?"

👩🏻 "Il mio cane è piccolo...anche se mi dà problemi riesco a gestirlo... 🙄 "

🐶 " Effettivamente sono piccolo, se tiro al guinzaglio non ti faccio cadere, se abbaio contro gli altri cani riesci a tenermi, se provo a scappare non ce la faccio, la mia dimensione può essere una comodità ma... ciò non vuol dire che il io stia BENE "


👩🏻"Cioè?!! Io ti do tutto quello che serve! Che cane ingrato! Solo per la tua pappa spendo cincillioni di euro! La migliore marca! ...ed il cappottino!? Costa più il tuo del mio!"

🐶 "Io ti sono grato di tutto questo ma stare BENE non è solo avere delle cose ma riuscire ad apprezzarle"



👩🏻"Dai! Mi faresti credere che i cani riescono ad apprezzare le differenze?!"

🐶 "Se spendi tanti soldi nelle mie cose tu sai che c'è una differenza e se io stessi BENE il cibo che mi comperi non mi rimarrebbe sullo stomaco (magari lo vomito o mi viene la diarrea) mentre in passeggiata cerco di scappare terrorizzato o cerco disperatamente di abbaiare contro quell'altro cane che caspita mi fa proprio paura! Non senti come sono arrabbiato?

Quando esco già mi aspetto di vederlo e potrei essere coperto con un sacchetto della spazzatura perché quando lo vedo non capisco più niente non te ne accorgi?"


Investire nel benessere del tuo cane significa anche accertarsi che lui si senta sicuro quando esce con te, si senta protetto dalla tua presenza,

significa vederlo prendere delle decisioni favorevoli per il suo benessere come "lasciar perdere quel cane che mi fa tanta paura o mi fa arrabbiare".

Investire nel benessere del tuo cane significa imparare a guardarlo e comprendere quando sta male, perché è turbato o preoccupato e saper prendere una decisione che lo aiuti a crescere ed affrontare ciò che lo mette in difficoltà



Da quando ha iniziato il lavoro al Dog Center del Lago, Ariel, cavalier king charles, ha:

💪🏻 diminuito la paura verso gli altri cani (era stata aggredita)

🚽 smesso di fare cacca e pipì in casa

🏃🏻‍♀️ messo le basi per tornare al richiamo (non veniva mai liberata)


Finalmente Ariel e la sua famiglia hanno una relazione più completa e soddisfacente basata su rispetto, fiducia ed autostima reciproci

Se vuoi maggiori informazioni in merito ad un percorso al nostro centro

▶▶CONTATTACI

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page